page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

4 consigli per disintossicare il proprio organismo

detossina e torna in forma !

Come disintossicarsi?

Chili di troppo, occhiaie e senso di stanchezza sono alcuni tra i più comuni sintomi di un organismo intossicato.

Questi campanelli d’allarme ci fanno capire che non stiamo dedicando la giusta attenzione al nostro corpo; i ritmi frenetici, l’inquinamento e la vita sedentaria sono fattori che, quotidianamente, incidono in modo negativo e mettono a rischio il nostro benessere.

Qui di seguito vengono riportate alcune buone abitudini da seguire per cominciare un percorso di disintossicazione dell’organismo

-Idratazione: Per depurare il vostro corpo, innanzitutto, è necessario bere molto; la giusta idratazione infatti favorisce il ricambio di sostanze dell’organismo eliminando quelle di scarto. Una buona abitudine è quella di bere durante l’arco di tutta la giornata non solo acqua naturale, ma anche centrifugati di frutta e, per i mesi più freddi, tisane a base di erbe.

-Alimentazione: È importante seguire una dieta equilibrata e ridurre l’apporto di alimenti più o meno dannosi e pieni di tossine come cibo spazzatura, dolci, alcolici e bevande zuccherate. Inoltre, consumare cibi di stagione e mangiare molta frutta e verdura (meglio se cruda), specialmente quella ricca di fibre è consigliato al fine di aiutare il sistema digerente a ritrovare regolare funzionalità, depurare l’organismo e fornire gli antiossidanti.

-Attività Fisica: Tenere il corpo in movimento quotidianamente è importante. L’allenamento fisico migliora la tonicità, ci fa sentire più rilassati e, in aggiunta, la sudorazione è un mezzo di non poco conto per eliminare le tossine.

-Riposo: Stati di stress e stanchezza sono nemici del nostro benessere. La quantità di ore di riposo è piuttosto soggettiva ma si consiglia comunque di dormire tra le 6 e le 8 ore per notte e dedicare a se stessi del tempo libero durante la giornata per rilassarsi e non appesantire il proprio stato fisico e mentale.

 

Se si vuole implementare la detossinazione con un esclusivo percorso pensato ad hoc per la depurazione dell’organismo, vi consigliamo il nuovo KIT DRENANTE  che consiste in una serie di prodotti combinati appositamente per favorire la riuscita della vostra fase di detox.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami